Dalla giornata odierna, lunedì 5 ottobre, è attiva sul portale studenti la procedura online per richiedere o rinnovare l’ersu card per A.A. 2020-21.
Per richiede l’ersu card (rinnovo/rilascio) è necessario essere in regola con il pagamento della 1° rata d’iscrizione all’A.A. 2020-2021.
La richiesta di rinnovo/rilascio deve essere effettuata esclusivamente in modalità web attraverso l’apposita procedura “ersu card” disponibile nella sezione “Portale studenti”.
Gli studenti che non sono accreditati sul “Portale Studenti” dovranno prima registrarsi e con le credenziali rilasciate dovranno accedere all’applicazione quindi dovranno:
- compilare i campi obbligatori dell’applicazione;
- confermare i dati inseriti;
- premere sul pulsante per generare OTP e attendere SMS con codice per la validazione dei dati inseriti. Il codice OTP sarà inviato al numero di cellulare indicato in fase di registrazione al portale.
- validare i dati inseriti della richiesta benefici, inserendo nell’apposito campo (entro 60 minuti dalla ricezione) il codice OTP ricevuto via SMS.h
ATTENZIONE: La richiesta di rilascio/rinnovo dovrà essere regolarizzata con l’inserimento nel fascicolo personale della seguente documentazione:
- documento d’identità in corso di validità
- attestato di pagamento della tassa di iscrizione a.a. 2020-2021
- SOLO NEL CASO DI PRIMO RILASCIO, ricevuta del versamento di € 3,00 quale causale rilascio ERSU CARD da effettuare (a costo zero) presso un qualsiasi sportello di “BANCA INTESA SAN PAOLO” (Codice ERSU di Enna n.91121) o con bonifico bancario all’ IBAN IT 85 R 03069 16801 100000 046327
Gli studenti che hanno partecipato al Bando Benefici A.A. 2020-21 dovranno convalidare la richiesta dell’ ersu card cliccando, dalla propria pagina personale del portale studente, su procedura “ERSUCARD 2020-2021” e caricare la documentazione necessaria