Home / Attività culturali / PROGETTO TEATRALE “ OPERA CORPO” A FAVORE DEGLI STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ KORE DI ENNA

PROGETTO TEATRALE “ OPERA CORPO” A FAVORE DEGLI STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ KORE DI ENNA

PROGETTO TEATRALE “ OPERA CORPO” A FAVORE DEGLI STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ KORE DI ENNA

La compagnia “Associazione Artistica Sicily Ballet” ha organizzato un evento denominato “OPERA CORPO” che consta di n. 3 manifestazioni di teatro/danza che si svolgeranno a Enna presso il Teatro Comunale Garibaldi  secondo il seguente calendario:

27 dicembre 2021 “Da Don Giovanni” di W.A. Mozart – Tentativi di purificazione

29 marzo                  “Da Antigone” di Sofocle – Il coraggio di essere donna

13 giugno 2022.      “Da Romeo e Giulietta” di W. Shakespeare –  Amare il diverso non porta morte

Ogni manifestazione è preceduta da uno stage formativo teso a fornire le nozioni basilari relativamente all’allestimento e alla regia di un lavoro teatrale, ma anche agli aspetti legati alla produzione e alla distribuzione.

L’ERSU di Enna, al fine di favorire l’avvicinamento degli studenti universitari agli eventi culturali e teatrali, intende promuovere tale percorso di formazione artistica. A tal fine il Consiglio di Amministrazione ha inteso sostenere la predetta iniziativa culturale.

Gli studenti, sino al limite massimo stabilito di n. 125, potranno usufruire della gratuità del biglietto di ingresso fissato in € 12,00 e partecipare allo stage formativo che precede ogni singolo spettacolo.

Gli interessati dovranno pertanto inoltrare all’ERSU di Enna, entro e non oltre il giorno 23 dicembre 2021, all’indirizzo di posta elettronica ersuenna@ersuenna.it, la richiesta di partecipazione agli spettacoli teatrali programmati, avvalendosi dell’allegato modello. Il numero massimo delle istanze ammesse, secondo l’ordine di protocollo, sarà pari a 125.

Gli studenti per potere accedere agli spettacoli dovranno essere muniti del tesserino “ERSUCARD”.                                                                                                                                         Il Presidente
 Dott. Livio Cardaci

Il Dirigente coordinatore                    
Dott. Filippo Fiammetta